sabato 14 dicembre 2013

Buona fortuna, Riccardo, per il “tuo” Sacrificio

Di Elena Galvani e Jacopo Laurino

Caro Riccardo,
vogliamo ripubblicare il trailer del “tuo” Sacrificio (pubblicato su youtube ormai da un mese) come primo atto di questo “nuovo” blog. Nuovo tra virgolette, perché non è altro che il vecchio blog di Sacrificio che riprende a vivere dopo una lunga pausa seguita al debutto, pausa che tutte le persone coinvolte nel progetto si sono prese per riflettere su un’esperienza così totalizzante. Ritorna a vivere come slow theatre’s blog, trasformato in una piattaforma di studio e confronto aperto sulle nostre future produzioni.

Ricominciare dal trailer del tuo film è un atto dovuto a un importante compagno di viaggio: tu sei stato con noi in tutti gli snodi cruciali di Sacrificio, dalle selezioni fino agli istanti vissuti dietro le quinte prima dell’aprirsi del sipario nel giorno del debutto e il confronto con te ci ha sempre dato forza. In tutti quei momenti, mentre noi eravamo un po’ travolti dall’inesorabile meccanismo del teatro, tu lavoravi al tuo progetto che procedeva parallelo al nostro e sappiamo quanta fatica, quanto rigore e quanto lavoro ci sono dietro ad ogni immagine del tuo film.
Ora che il montaggio è ultimato, e tu ti accingi a presentare il tuo film-documentario, ti stringiamo in un forte abbraccio, augurandoti buona fortuna!
Per noi è un onore che tu abbia voluto raccontare i primi passi dello slow theatre.

Con grande affetto, stima, e gratitudine.

Elena e Jacopo

TEASER TRAILER - OFFICIAL TRAILER


Nessun commento:

Posta un commento